Igienizzare con ozono: quale scegliere?

Abbiamo già parlato di igienizzazione con ozono in questo articolo , ma alla luce di ciò che sta accadendo e in vista di una speriamo rapida ripresa, ci sembra doveroso aiutarti a capire bene quali soluzioni fanno al caso tuo. 

L’ozono, grazie all’atomo in più di ossigeno è chiamato anche Ossigeno attivo e reagisce molto selettivamente con cellule batteriche, funghi, protozoi e virus:

– Possiede un elevato potere ossidante
– Ha la capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili;
– Potente azione disinfettante ad ampio spettro d’azione;
– Può essere utilizzato per la igienizzare acqua, aria e ambienti
– Contrariamente ad altri disinfettanti (come il Cloro), non lascia residui;
– Dopo 20 minuti, l’O3 si trasforma in Ossigeno e non richiede trattamenti di eliminazione.

La tecnologia ha fatto passi da gigante regalandoci macchine per ogni necessità.

VISAER-1

VISAER O3 – Per igienizzare tutti gli ambienti indoor

Il dispositivo Visaer O3 può essere installato direttamente sulla parete di un ambiente. Tramite il sistema di attivazione, converte l’aria in ingresso in Ossigeno Attivo che espleta un’efficace azione antimicotica e battericida.

Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di ozono riescono a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche quelle a cui non avevi pensato!

PERFETTO PER: 
Ambienti domestici, palestre, scuole, circoli, cinema, servizi igienici, stanze di hotel e degenza, reception, sale d’attesa sanitarie e di professionisti, uffici e sale riunioni, negozi, librerie, concessionarie auto, officine meccaniche, studi dentistici, farmacie e ovunque ci sia un alto turn over di persone.

 

Vis03

VIS O3 – Igienizza alimenti, acqua e aria di ambienti piccoli e chiusi

VisO3 è un generatore di ozono portatile e può essere utilizzato per la disinfezione di frutta e verdura in quanto degrada pesticidi, fertilizzanti, distrugge batteri e inattiva i virus, senza cambiarne il gusto e senza recare danni alla salute dell’uomo che può tranquillamente consumarli anche crudi. 

PERFETTO PER :
– contrastare l’insorgenza di agenti patogeni presenti non solo sui prodotti alimentari ma anche sugli utensili;
allungare anche i tempi di conservazione del cibo, senza lasciare residui e senza alterarne il gusto, in quanto elimina batteri e microrganismi responsabili della rapida degradazione del cibo;
controlla la formazione degli odori, evitando l’utilizzo di prodotti chimici, che hanno un impatto negativo sulla salute e sull’ambiente;
– l’interno di armadi, scarpiere e cassetti igienizza gli indumenti, perchè neutralizza gli allergeni, come gli acari della polvere, principale causa di allergie. Gli odori non vengono coperti, ma degradati totalmente attraverso un processo di ossidazione delle molecole che li determinano. 
– igienizzare camici, vestiti, lenzuola ed indumenti di ogni genere, rilasciando una gradevole sensazione di pulito. 

 

Ozono1-4g

OZONO O3  1GR e 4GR – Sistema di igienizzazione amovibile 

OZONO O3 – 1 GR :  il generatore amovibile, di ridotte dimensioni, per offrire un’igienizzazione dei veicoli aziendali e privati tramite la tecnologia dell’Ossigeno Attivo in maniera immediata ed ecologica. 
Le diverse applicazioni presenti sullo stesso erogatore, permettono di servire simultaneamente la clientela, sfruttando al meglio gli spazi e gli ingombri.

OZONO O3 – 4 GR : il generatore amovibile per il trattamento di stanze fino a 20 mq . In 40 minuti avrai igienizzato l’intera stanza, eliminando odori, batteri, virus. 

 

ozonoO302

OZONO O3/O2  – Sistema di generazione e distruzione di ozono 

Questa famiglia di prodotti, è la più efficiente e potente: idoneo per igienizzare ambienti sanitari, aree di grandi metrature e grandi ambienti lavorativi.

La particolarità della OZONO O3/O2 è data dalla sua funzione che dopo il tempo di azione avvia un processo che aspira l’ozono e lo riconverte in ossigeno, rendendo l’ambiente subito accessibile alle persone. 

L’ozono sta diventando importantissimo nel mondo della pulizia  soprattutto come buona abitudine da adottare per tutelare la salute di tutti i tuoi clienti e collaboratori: se utilizzato tra un turno e l’altro di lavoro o nelle ore di chiusura della tua attività si potranno prevenire problemi come la sindrome dell’edificio malato, influenze stagionali e contaminazioni di vario genere.

Troppe macchine, troppe alternative ti confondono? Non farti spaventare, siamo qui apposta per aiutarti a scegliere la soluzione giusta per te!

 

CHIAMACI ORA o TI RICHIAMIAMO NOI