Vetri, un ruolo fondamentale per la tua immagine aziendale

I vetri puliti sono associati a chiarezza, trasparenza, sincerità, promesse mantenute e semplicità. Ma quanto è difficileottenere risultati soddisfacenti?

Perché i vetri puliti attirano così tanto l'attenzione?

hydropower_01Una bella vetrata splendente attrae sguardi e ammirazione ed il segreto forse risiede nella difficoltà di mantenerla pulita e senza aloni.

La sede della tua attività è il biglietto da visita più potente che ci sia: quante volte ti è capitato di provare una sensazione piacevole guardando anche solo una vetrina? Pensa se quella vetrina o vetrata così bella fosse proprio la tua!

Le vetrate pulite fanno la differenza

Pensa alla tua attività:

Entra un cliente nella tua azienda, gliela fai visitare spiegando il tuo metodo di lavoro, il tuo impegno i tuoi valori e durante tutto il tour il cliente continua a vedere le tue belle parole contrapposte ai vetri sporchi!

Oppure

Hai un bellissimo hotel a 5 stelle in montagna in una posizione strategica per una bellissima vista panoramica sulla valle… attraverso dei vetri sporchi! “Vista annebbiata” per il cliente e “perdita di punti” per il tuo hotel!

O ancora le vetrine sporche del tuo negozio che vanificano tutto il tuo lavoro di allestimento dei tuoi prodotti.

Cosa fare quindi per sfuggire alla maledizione dei vetri sporchi? Quale soluzione mi permette di ottimizzare tempi e costi, senza rinunciare alla loro lucentezza ed alla trasparenza?

Come pulire le vetrate

Prima di scegliere la soluzione più adatta è bene fare alcune considerazioni partendo da alcuni piccoli spunti che vi proponiamo qui sotto:

1) VETRI INTERNI O ESTERNI?

pulizia-vetri-esternopulizia-vetri-internoE' bene tenere a mente che vetri interni e vetri esterni non possono essere puliti utilizzando lo stesso sistema perché vengono in contatto con una tipologia di sporco differente, richiedendo l'utilizzo di strumenti diversi.

2) OGNI QUANTO VENGONO PULITI I VETRI?

Purtroppo i vetri si sporcano molto facilmente quindi necessitano di essere puliti con regolarità per non permettere allo sporco di stratificarsi. L'eventuale stratificazione dello sporco renderebbe più difficile e più lungo il lavoro e quindi, anche più costoso! La frequenza varia anche in base all'ubicazione dei ventri, a quanto spesso possono entrare in contatto con le persone, se sono vetri di porte, di finestre o vetrate divisorie etc etc...

3) VETRATE GRANDI O PICCOLE?

La grandezza dei vetri influisce molto sulla scelta del giusto sistema di pulizia: per una grande vetrata vanno utilizzate attrezzature che, per la loro dimensione e funzionalità, permetteranno di ottenere un risultato uniforme sia nella parte in quota che per quella a terra, nel minor tempo possibile; per le vetrate piccole andranno utilizzati strumenti in grado di agevolare il lavoro da parte dell'operatore.

4) VETRATE RAGGIUNGIBILI O NO?

La scelta del sistema passa anche per l’analisi delle altezze alle quali sono disposti i vetri. Soprattutto quando si parla di altezze, oltre alla difficoltà nel trovare il giusto sistema, si apre anche un discorso di sicurezza. Ad altezze elevate bisognerà adottare soluzioni che permettano agli operatori di lavorare in totale sicurezza.

Scegliere il sistema corretto

vetri-sporchiSolo dopo una corretta analisi di questi e molti altri elementi dati dalla fisicità degli operatori o da possibili trattamenti eseguiti sulle superfici dei vetri etc si può essere in grado di consigliare il giusto sistema tra tutti quelli disponibili sul mercato. Altrimenti si corre il rischio di avere risultati scadenti o peggio ancora un vero danno alla superficie che ne uscirebbe opacizzata e definitivamente rovinata.

 

Ti aiutiamo a dare il giusto valore ai tuoi vetri ed alla tua attività.
CHIAMACI ORA o compila il form e TI RICHIAMIAMO NOI