Pulitori a vapore Kärcher: abbatti il 99,999% dei virus. CERTIFICATO!

Quanti 9 dopo quel 99, vero? Ogni “9” esprime il coefficiente di abbattimento esercitato nei confronti della pressione infettiva:

  • 90-99% di efficacia si parla di detergenza e sanificazione;
  • 99,9-99,99% di efficacia si parla di igienizzazione e sanitizzazione;  
  • 99,999% di efficacia si parla di DISINFEZIONE.

La gamma di pulitori Karcher certifica* l’efficacia dei suoi pulitori a vapore al 99,999%, dopo averla testata in un laboratorio indipendente.

l test di laboratorio

I virus incapsulati come il Coronavirus SARS-CoV-2 possono essere inattivati con temperature superiori ai 56°C.

In laboratorio un virus rappresentativo dei virus incapsulati, è stato distribuito su una superficie liscia. Quest'area è stata quindi pulita con l'ugello manuale di un pulitore a vapore e l'apposito tampone in microfibra. È stato riscontrato che è possibile ottenere una riduzione significativa fino al 99.999% dei virus alla massima pressione del vapore e con una durata di pulizia di 30 secondi su un'area. Kärcher ha testato i pulitori a vapore per uso domestico e le macchine per uso professionale. 

Perché il vapore pulisce così bene?

L'acqua viene riscaldata nel dispositivo fino a quando non bolle generando vapore che con una temperatura di circa 100 ° C e una velocità di diffusione fino a 170 km / h, penetra in tutte le fessure e pulisce anche dove i normali sistemi per la pulizia non possono arrivare. 

Un pulitore a vapore per ogni esigenza

SC1 easyfix

Devi disinfettare angoli scomodi con sporco spazio per muoverti?

Il lavapavimenti a vapore SC1 è il più versatile della gamma e pulisce senza l'impiego di detergenti chimici. 

La combinazione e utilizzo degli accessori inclusi ti permette di disinfettare superfici e ambienti a cui non avresti mai immaginato: da scrivanie e ripiani ai banconi di una farmacia, dalle poltrone nelle sale di attesa agli abitacoli dei mezzi che ogni giorno sono sulle nostre strade per consegnare prodotti di prima necessità, senza dimenticare ambulanze, mezzi delle forze dell’ordine etc.

SC4_easyfix

Vuoi vapore continuo per non interrompere il tuo lavoro tutelando la salute dei tuoi collaboratori?

L'SC 4 Easyfix dispone di un serbatoio acqua estraibile e continuamente ricaricabile. La soluzione perfetta per una facile pulizia non-stop.

La pulizia per ore con detergenti chimici può irritare le vie respiratorie.
Poiché i depuratori di vapore necessitano solo di elettricità e acqua, possono anche essere utilizzati per un tempo quasi illimitato.

La gamma completa di accessori rende SC4 versatile e indispensabile se hai numerosi ambienti da disinfettare come cucine, bagni, uffici, locali magazzino e aree consegna/ritiro materiali.

sv7 karcher
Vuoi una macchina a vapore, unita alla potenza dell’aspirazione?

Il pulitore a vapore con aspirazione Kärcher SV 7 combina i vantaggi dei pulitori a vapore a ricarica continua e la potenza di un aspirapolvere a secco. Raccoglie le briciole, salviette umidificate e successivamente asciuga i pavimenti. E tutto questo, in un unico passaggio.

Su questo pulitore trovi inoltre il sistema filtro Multi-stage: filtro acqua, filtro sporco grossolano e filtro HEPA (EN 1822:1998) trattengono tutte le particelle nocive.

Da oggi la pulizia di rubinetti e lavelli, vasche, superfici verticali con piastrelle vetri o specchi, cappa della cucina e pomelli e pavimenti, sarà facile, veloce e senza l’utilizzo di prodotti chimici.

 

SG 4/4 karcherVapore no-stop!
La capacità del serbatoio supera i 4 litri, per questo l’SG 4/4 è utilizzabile a lungo senza che ci si debba fermare per rabboccare l’acqua.

Grazie alla funzione VapoHydro, il livello del vapore è regolabile all’infinito a seconda della pulizia da eseguire. Si può passare da acqua calda a vapore e vice versa con l’apposito tasto.

A bordo macchina trovi un vano porta accessori così, anche i più piccoli, hanno il loro posto e non vanno persi. Anche i tubi vapore hanno un posto riservato sul retro della macchina: SG 4/4 ti seguirà ovunque, senza dover utilizzare borse e zaini con gli accessori.

 

sgv 8/5 karcher

Professionale è la parola d’ordine!

Il pulitore a vapore SGV 8/5 è l’ideale per pulire a fondo tutte le superfici sia dure che tessili. Perfetto per cucine, centri benessere e in tutto il settore alimentare e sanitario.

La potenza del vapore e dell’aspirazione sono unite in questo pulitore professionale dotato del sistema EASY operation: un unico interruttore e simboli intuitivi per aiutare l’operatore che usa la macchina ad individuare il sistema più adatto ad ogni esigenza. Anche dal grilletto posto sull’impugnatura potrai controllare la regolazione di vapore e il passaggio da vapore ad acqua calda e viceversa e la funzione aspirazione!

La funzione auto pulente pulisce i componenti interni. La funzione detergente permette di eliminare, con l’uso di un apposito detergente, anche lo sporco più ostinato che si deposita nel serbatoio di raccolta.

Il sistema NO DIRT CONTACT

Nodirt_sito

 

Il panno per pavimenti si attacca e si stacca con un metodo innovativo a strappo. Non si entra più in contatto con lo sporco e sia tu che i tuoi collaboratori sarete al sicuro dal rischio di contatto con lo sporco e residui batterici eventualmente rimasti nel panno.

 

 

Fai sapere ai tuoi clienti che pensi a loro

Con l’acquisto di questi dispositivi, riceverai anche un certificato ufficiale Karcher, da mostrare ai tuoi clienti per fargli sapere che per te la loro salute è importante.


Cosa aspetti? Contattaci e ordina subito il tuo pulitore a vapore! 

CHIAMACI ORA o

TI RICHIAMIAMO NOI


* Quando si pulisce a fondo con il pulitore a vapore Kärcher, il 99,99% di tutti i batteri domestici comuni verrà ucciso su superfici dure comuni domestiche e lisce, a condizione che la velocità di pulizia sia di 30 cm/s al massimo livello di vapore (germe di prova: Enterococcus hirae). Elimina il 99,999% di batteri con pulitori a vapore professionali SG (V) secondo EN 16615: 2015-06, pavimento in PVC, germi di prova: Enterococcus hirae ATCC 10541.

** Il vapore esce a circa 100 ° C e si raffredda con l'aumentare della distanza. Al fine di combattere efficacemente i virus, l'ugello deve quindi essere guidato direttamente sulla superficie. È anche importante garantire una durata di pulizia sufficiente oltre ad una durata minima di 30 secondi sulla stessa area alla massima potenza del vapore. I panni in microfibra utilizzati devono quindi essere lavati a una temperatura di almeno 60 ° C in un programma di lavaggio standard (non Eco).