Pulizia Vetrate

I vetri puliti sono un importante biglietto da visita per le strutture aperte al pubblico come negozi, hotel, ristoranti, ma lo sono anche per le aziende.

Una vetrata sporca e opaca lascia un'impressione di abbandono e trascuratezza sia vista dall'esterno che dall'interno, clienti e fornitori, possono trarne un'impressione negativa che potrebbe indurli a limitare, se non escludere, possibili accordi commerciali e contratti.

Per fare un esempio pensate ad un posto in cui l’igiene è fondamentale, come un hotel o un ristorante, è indubbio che vedendo una vetrata sporca, opaca e piena di aloni vi fareste alcune domande sul livello di pulizia generale di altre zone più sensibili come i bagni e le camere nel caso dell’albergo, o della cucina nel caso del ristorante.

Per questo una vetrata splendente non è un “dettaglio” trascurabile ma un punto di forza che necessita di una regolare programmazione per le pulizie, in modo da non rischiare di restare con la vista "annebbiata" dalla polvere troppo a lungo.

Prima di procedere però andrebbero studiate le zone dove sono posizionate le vetrate, capire se facilmente raggiungibili o se necessitano di mezzi e attrezzature, bisogna conoscerne le dimensioni e procedere in modo differente per vetri interni ed esterni. In più c'è da considerare l'ambiente circostante, se sono presenti odori e oli (es. le cucine a vista dei ristoranti), se si trovano in città trafficate o in zone industriali.

Altra considerazione da fare, è la situazione al momento della richiesta di intervento. Se si stratta di sporco presente da poco o se sono vetri trascurati da molto tempo, questo perché la sporcizia stratificata necessita di trattamenti più approfonditi.

Un professionista attento, prima di fare qualunque proposta, è in grado di valutare tutti questi aspetti e proporre soluzioni adeguate alle dimensioni e al contesto, può stimare la frequenza delle pulizie, i macchinari e i prodotti migliori e proporre preventivi coerenti con le vostre necessità.

Qualora fosse necessario, Erremme può fornire consulenza e formazione ai dipendenti sull'uso delle macchine e dei prodotti e proporvi anche soluzioni di noleggio a breve e lungo termine.

 

 

Scopri di più