MIGLIORA LE TUE RECENSIONI SU BOOKING: PARTI DALLA PULIZIA

Tra le piattaforme di prenotazione più usate in Italia al primo posto troviamo sicuramente Booking.com con 1.550.000 di prenotazioni giornaliere. Tra le categorie che il sito mostra nella sua sezione di recensioni, la voce “Pulizia” è quella più tenuta in considerazione dagli utenti.
Si capisce quindi che avere un’igiene professionale di tutti gli ambienti della struttura può portare ad avere migliori recensioni e, di conseguenza, maggiori prenotazioni.

 

PERCHE’ SONO IMPORTANTI LE RECENSIONI?

Le entrate di una struttura alberghiera sono strettamente collegate alla sua immagine e all’impressione che ne hanno gli ospiti. Per questo le recensioni online fungono da biglietto visita iniziale e devono essere ottimizzate. Il loro costante monitoraggio permette di capire il grado di soddisfazione dei clienti, quali servizi sono più apprezzati e quali vanno migliorati.

COSA DICONO GLI STUDI

Uno studio di Emprise (società di servizi di supporto inglese specializzata in pulizia e sicurezza) ha rivelato che oltre il 90% degli utenti evita tutti gli hotel che riportano l’aggettivo “sporco” tra i giudizi.
Come riporta la ricerca, anche una sola recensione negativa sull’argomento può costare all’hotel circa 30 possibili clienti.
L’igiene è così importante che spesso l’utenza la preferisce agli altri servizi e confort offerti dagli alberghi.

 

QUANTO CONTA L’ORGANIZZAZIONE? 4 PUNTI CHIAVE

Un aspetto essenziale per raggiungere alti standard di igiene è sicuramente la pianificazione del lavoro. Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione per arrivare a soddisfare pienamente le aspettative dei clienti. Ecco una lista dei 4 punti chiave da visionare per un’ottima organizzazione:

  1. Il flusso di personale interno ed esterno alla struttura
  2. Quando vanno effettuati i controlli di manutenzione dei macchinari
  3. A quanto ammonta il totale delle ore per ogni intervento
  4. Quanto budget si può dedicare alle mansioni di igienizzazione

OCCHIO AI DETTAGLI

Gli ambienti di una camera su cui gli ospiti non transigono sono sicuramente il bagno e il letto. Ogni dettaglio, anche il minimo fuori posto, può essere notato e riportato in una recensione. Per questa ragione bisogna prestare attenzione anche alle piccole cose.
In camera da letto le lenzuola devono essere immacolate, è necessario quindi ispezionarle per verificare che non ci sia nulla sopra (niente capelli rimasti o cimici). Anche la polvere è un elemento che viene notato con estrema facilità, questo perché è un chiaro sinonimo di trascuratezza. È bene passarla ogni giorno e in ogni angolo della camera.

Troppi aspetti da visionare? Tranquillo: Erremme offre un servizio di analisi iniziale, mirata a conoscere le reali esigenze dell’azienda, ed elaborare offerte su misura che possano rispondere alle tue necessità. Scopri il nostro metodo di lavoro APP.CA per rendere maggiormente efficiente il processo di pulizia in 5 passaggi.

 

Maggiori informazioni