Atomizzatore per la sanificazione: risparmia tempo ed energie

Questi ultimi anni di pandemia hanno reso cruciale l’aspetto della sanificazione ambientale, la pratica che permette, dopo un’accurata pulizia, di eliminare completamente qualsiasi agente contaminante all’interno di uno spazio chiuso.

Ma è possibile sanificare gli ambienti in modo ancora più sicuro? Certo, basta utilizzare un atomizzatore per ambienti. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutto quello che devi sapere sull'atomizzatore per la sanificazione.

Atomizzatore: definizione e caratteristiche

L’atomizzatore per ambienti è un dispositivo in grado di convertire un liquido (inserito all’interno di un serbatoio) in minuscole goccioline, attraverso uno specifico processo denominato per l’appunto atomizzazione. La macchina poi diffonde queste goccioline in tutto l’ambiente circostante.

Per effettuare una sanificazione, è necessario riempire il serbatoio con un disinfettante liquido che possa, una volta diffuso, eliminare virus e batteri presenti nella stanza.

Atomizzatori per la sanificazione: tipologie

In base alle dimensioni di una stanza, esistono diverse tipologie di atomizzatori per ambienti che permettono di coprirne l’intera superficie.

Nella nostra gamma puoi trovare:

  • Atomizzatore 1.0: ha una capacità di serbatoio che arriva fino a 3.8 L il che gli consente di coprire un’area fino a 50 mq
  • Atomizzatore 2.0: ha una capacità di serbatoio che arriva fino a 27 L, quindi può coprire un’area fino a 200 mq.
  • Atomizzatore virus buster: è uno zainetto portatile. Il serbatoio di capacità 10 L viene collocato sulla schiena dell’operatore che può agire in totale libertà. La gittata orizzontale è 5-6 mt, mentre quella verticale arriva ai 2 mt.

Quali disinfettanti è meglio utilizzare per la sanificazione?

Un prodotto per la sanificazione molto efficace è sicuramente Sanapur ATOMIC, prodotto dall’azienda leader nel settore bio-medicale. Sanapur è un rivoluzionario disinfettante e virucida naturale senza alcuna dicitura di pericolo in etichetta. Sanapur viene ottenuto da acqua depurata e sale, i quali vengono sottoposti ad un processo brevettato di elettrolisi liberando acido ipocloroso (HOCl) e ossigeno attivo.
Questo significa che si tratta di un prodotto completamente atossico e di origine naturale, che non richiede l’utilizzo di ausili di protezione durante il suo utilizzo. Inoltre, Sanapur, una volta inattivati i microrganismi, si degrada semplicemente in acqua e sale: i residui del disinfettante non sono nocivi per l’ambiente e non devono essere rimossi o smaltiti come rifiuti speciali.
Un ulteriore vantaggio è il fatto che Sanapur può essere atomizzato anche in presenza di persone, portando a un notevole risparmio di tempo.

Per avere maggiori informazioni e scoprire di più sugli atomizzatori per ambienti contatta ERREMME a info@erremme.it. Potrai ricevere una consulenza personalizzata per capire insieme quale soluzione è più adatta alle tue esigenze. 

 

SCOPRILAGAMMA_SANAPUR